Noi, dopo di noi
“Noi, dopo di noi” (titolo originale Ilk Ve Son) è una serie tv turca, scritta da Hakan Bonomo e diretta da Cem Karci, che racconta, attraverso intricati flashback che si intrecciano con il presente, i 10 anni (dal 2011 al 2021) della difficile e passionale storia d’amore tra Deniz e Barış, due giovani che si incontrano intorno ai 20 anni, si amano, crescono e, inevitabilmente, cambiano insieme.
La serie tv, in otto episodi, racconta il passato e il presente di un amore a volte possibile e, spesso, impossibile. Protagonista è la celebre attrice, regista e produttrice Özge Özpirinççi, conosciuta per i suoi ruoli in Kadin e Yakamoz S-245, insieme al noto attore Salih Bademci (The Club, Il Sarto).
Aftertaste
La serie segue le vicende di Easton West, uno chef stellato dal temperamento irascibile, che, a seguito di una shitstorm sui social, è costretto a tornare nella sua città natale, sulle colline di Adelaide. La famiglia, che aveva abbandonato trent’anni anni prima, non è certo propensa ad accoglierlo a braccia aperte. Con l’aiuto della giovane e talentuosa nipote pasticciera Diana, l’unica sinceramente interessata al ritorno dello zio, Easton cercherà di ricostruire la sua carriera e di recuperare la sua reputazione. Ma che prezzo è disposta a pagare Diana per lavorare con il suo famigerato e difficile zio?
Nel cast, al fianco di Erik Thomson (Ragazzi miei, 800 Words), troviamo la giovane Natalie Abbott (L’abbinamento perfetto, Effetto falena), l’attore e regista Wayne Blair (The Sapphires, Redfern Now) e la celebre Rachel Griffiths (Six Feet Under, Hilary e Jackie che le ha valso una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista)
Beowulf
Un adattamento della storia del grande Beowulf che, dopo aver lasciato Herot vent’anni prima, vi fa ritorno spinto da un senso di appartenenza, ma soprattutto per dire addio al suo amato padrino, Hrothgar, che sta morendo. Dopo aver liberato la città da alcune pericolose minacce, sconfiggendo le Grendl, Beowulf riesce a diventare il nuovo Reeve della città, facendo rispettare la legge e proteggendola dai numerosi pericoli. Si troverà però ad affrontare il malefico fratello Slean, che non ha nessuna intenzione di lasciare il potere al fratello, mancato per 20 anni dal suo territorio.
Se durante questo ponte non avete voglia di andare in cerca di regali e desiderate un motivo in più per rilassarvi a casa, sappiate che le serie tv di Serially vi aspettano sempre! Buon binge watching!