Che tu sia single o fidanzat*, poco importa: ecco le serie tv perfette per immergervi nel mood dell’amore, in tutte le sue sfumature
San Valentino non è solo la festa degli innamorati ma è una giornata dedicata alla celebrazione dell’amore, in tutte le sue sfumature. Non sorprende, quindi, che le serie tv siano spesso lo strumento ideale per rappresentare le vicende sentimentali dei personaggi, con tutti i loro alti e bassi.
Il 14 febbraio è, infatti, il giorno perfetto per guardare le serie che ci fanno battere il cuore, facendoci sognare amori sinceri e appassionati, ma non solo: molte serie, ci mostrano anche l’importanza dell’amicizia e della famiglia, legami che vanno ben oltre l’amore romantico.
Non importa quale sia il tuo genere preferito, prenditi il tuo tempo, scegli una serie tv che ti piace e goditi un San Valentino pieno di emozioni e avventure… su Serially!
Noi, per rimanere a tema, abbiamo scelto per voi 5 dei nostri titoli.
Relationship Status
Relationship Status segue alcuni ventenni e trentenni, tra Los Angeles e New York, alle prese con le dinamiche del mondo del dating moderno, in cui le persone si conoscono e si lasciano alla velocità di un swipe. La serie tv, con Milo Ventimiglia, mette in luce come la tecnologia e i social media abbiano cambiato i rituali associati al conoscersi, agli appuntamenti e all’innamoramento. Ma l’amore farà comunque il suo corso?
Vanity Fair
Un nuovo adattamento del romanzo “Vanity Fair” di William Makepeace Thackeray: una giovane ragazza, Becky, tenta di scappare dalla situazione di povertà in cui si trova e scalare le vette della società inglese.
Un mix tra malvagità, amori, crimini, gelosie, risate e balli, ambientato nell’Inghilterra del 1800, tra luoghi mondani, campi di battaglia, fino alla corte di re Giorgio IV.
Nel cast vediamo Olivia Cooke (The House of Dragons, Bates Motel) vestire i panni di Becky Sharp, mentre vediamo Claudia Jessie, uno dei volti più celebri della serie Bridgerton, interpretare la fidata Amelia.
Yum’s Cells
Yumi è una ragazza normalissima, vive a Seoul e lavora come contabile in un’azienda di noodles. Esternamente, la ragazza conduce una vita abbastanza monotona ma, dentro di sé, ha una vera e propria “città cellulare” vivace e molto gremita: la sua cellula principale è la “Cellula dell’amore”, ma ce ne sono molte altre che controllano ogni sua azione, pensiero e sentimento.
Nei panni di Yumi troviamo Kim Go-Eun, definita la ‘Regina della Korean Wave’, celebre per la sua interpretazione in Little Women e in The King: Eternal Monarch, mentre nel ruolo del co-protagonista, Ku Woong, troviamo Ahn Bo-hyun, noto per aver vestito i panni di Jeon Pil-do in My Name e di Jang Geun-won in Itaewon Class.
Tutankhamun
La storia dell’intraprendente Howard Carter, archeologo ambizioso e irruento che, contro il parere di tutta la comunità di archeologi ed esperti di egittologia, sente di dover continuare a scavare alla ricerca della tomba di Tutankhamun, il più giovane faraone che riposa nella Valle dei Re.
Un cast d’eccezione composto da attori del calibro di Sam Neill (Jurassic Park e Caccia a Ottobre Rosso) e Max Irons (Terminal e The Wife – Vivere nell’ombra).
Cupido
Il bel Edrian, la fidanzata Chloe e alcune amiche della ragazza, stanno andando a casa di lui a passare il fine settimana. Quando arrivano, le ragazze si trovano in una villa immensa, uno spazio onirico e dispersivo: la famiglia di Edrian, infatti, è avvolta da una sorta di sortilegio fantasioso. Presto, però, le ragazze scopriranno che in questo palazzo coloro che vi abitano sono esseri mitologici: i Cupidos. Quella che inizia come un’esperienza magica diventa presto una situazione oscura e confusa.