L’agente Rosa Wilder è la protagonista di questo crime ricco di colpi di scena e ambientato nelle regioni più remote della Svizzera
Il 26 gennaio ha debuttato Buried Truth, una nuova serie TV crime che segue le vicende dell’agente di polizia cantonale Rosa Wilder, interpretata dalla nota attrice elvetica Sarah Spale (Treno di Notte per Lisbona, Platzspitzbaby), alle prese con sparizioni e misteriosi casi di omicidio. Rosa è chiamata ad indagare su casi difficili, insieme all’eccentrico agente della polizia criminale federale Manfred Kägi, che cerca di risolvere, utilizzando le tecniche investigative moderne, insieme alla sua intuizione e alla sua esperienza. Oltre alla trama investigativa, la serie esplora anche la vita personale di Rosa, compresi i suoi rapporti con la sua famiglia e i suoi colleghi.
La seconda stagione di Buried Truth, ben accolta dalla critica per la sua scrittura intelligente, la recitazione solida e la sua capacità di creare suspence, è in arrivo il prossimo 16 marzo su Serially.
Stagione 1
L’investigatrice Wilder ritorna a Oberwies, sua città natale, in occasione dell’anniversario di scomparsa del fratello, tragicamente morto insieme ad altri bambini in una frana avvenuta trent’anni prima, che ha seppellito anche parte del villaggio: da quel momento, la comunità locale non si è mai del tutto ripresa dalla catastrofe. Le cose, però, stanno per cambiare perché, grazie all’investitore milionario Karim Al-Baroudi, nel paesino sta per essere costruito un gigantesco resort di lusso. Molti abitanti sognano grandi guadagni, ma non tutti sono felici di vedere il loro territorio trasformato. Quando la figlia di al-Baroudi scompare misteriosamente senza lasciare traccia poco dopo l’evento di inaugurazione dei lavori, l’investigatrice Rosa Wilder viene incaricata di ritrovarla. Indagando, con l’aiuto dell’agente federale Manfred Kägi, la donna riporterà alla luce un segreto che il villaggio ha tenuto nascosto per anni e che la riguarda molto più da vicino di quanto pensasse.
Stagione 2
Un nuovo misterioso caso per Rosa Wilder, a tre anni di distanza dagli eventi raccontati nella prima stagione. Questa volta a Thallingen, nella Giura bernese, tre giovani ragazzi vengono trovati assassinati in mezzo a un bosco, la stessa sera in cui si svolge la festa aziendale della più grande fabbrica della zona, a cui tutti i cittadini hanno preso parte. Simon, nipote della spalla destra di Rosa, Manfred Kägi, viene identificato come principale sospettato, ma alla storia mancano indizi e certezze. La polizia locale sospetta il coinvolgimento del narcotraffico, ma uno dei poliziotti sembra voler depistare le indagini. A seguire il caso è l’agente Wilder, subito intercettata da Manfred, momentaneamente sospeso dalla Polizia Federale, per chiederle di seguire le indagini.
Per guardare la serie tv Buried Truth gratis clicca qui.