La Terra dei Gangster – Una storia di segreti oscuri, malavita e vendetta
Indice
- Trama di La Terra dei Gangster
- Cast di La Terra dei Gangster
- Trailer di La Terra dei Gangster
- Episodi di La Terra dei Gangster
- Galleria immagini
- La Terra dei Gangster in streaming gratis: dove vederla
Trama di La Terra dei Gangster
Una coinvolgente miniserie di animazione che racconta, in bianco e nero, la malavita in Argentina nel 1920, in particolar modo di ‘La Varsovia’, un gruppo di criminali che gestisce il traffico di prostituzione della città di Rosario. È in questo contesto che il giovane protagonista Ian, uno dei componenti del gruppo, scoprirà il tremendo segreto della sua famiglia, storie oscure e il motivo di alcune terribili morti, decidendo così di smascherare i colpevoli.
Cast di La Terra dei Gangster
- Cast: Alejandro Awada, Pablo Rago, Julieta Ortega
- Autore: Nicolas Gorla
- Regia: Federico Moreno Breser
Trailer di La Terra dei Gangster
Episodi di La Terra dei Gangster
Episodio 1 – L’eredità della “Varsovia”
Trama: Ian è un Abramov, cosa di cui non va fiero. Dopo la morte di suo padre, è rimasto solo. Lo zio, Léon, si prenderà cura di Ian, facendolo crescere come suo figlio, al fianco del cugino Aron, più che un fratello per lui. All’età di nove anni vengono spediti in quella che veniva chiamata La Siberia, una delle case di campagna dello zio: lì dovrà crescere alla vita vera.
Durata: 10 minuti
Episodio 2 – Ana Silko
Trama: Rocco è uno dei giornalisti di “La Equidad”, e questa potrebbe essere una delle ultime volte che scrive. Dopo un terribile omicidio, Rocco si appresta ad arrivare sulla scena del crimine, ma questa volta non è come le altre: la donna uccisa è una vecchia conoscenza di Rocco. Il suo nome è Ana Silko, una prostituta del locale “El Paraiso”, diversa dalle altre, che Rocco non ha mai dimenticato.
Durata: 10 minuti
Episodio 3 – Seppellire il passato
Trama: Ian ormai fa parte de “La Varsovia”, ma ha solo un pensiero fisso che lo tormenta e non gli permette di fare sonni tranquilli: i russi che hanno ucciso suo padre, o meglio, il brutto ceffo con la cicatrice in faccia che ha commesso il delitto. Decide così di proseguire le sue ricerche e tornare all’ippodromo per far sì che i suoi ricordi lo aiutino a capire cosa successe a suo padre.
Durata: 10 minuti
Episodio 4 – La trappola di “Pichincha”
Trama: Rocco vuole vendicare Ana e, per questo motivo, è sotto lo sguardo attento de “La Varsovia”. In particolare è Aron che lo segue e lo scruta per capire i suoi piani. Ma Rocco non desiste e, con tutte le sue forze, continua a perseverare nelle sue ricerche, fino a quando scopre dei documenti molto importanti che potrebbero mettere a rischio “La Varsovia”.
Durata: 10 minuti
Episodio 5 – Uomo Libero
Trama: Rocco ha già una taglia sulla su testa ma adesso che la notizia del traffico di donne dalla Polonia è uscita sui giornali di Rosario, in città c’è un gran brusio e tutti stanno allerta. Qualcuno però è molto interessato a conoscere Rocco: il console polacco Ladislao Mazurkiewicz, il protagonista della lotta alla prostituzione a Rosario. Anche qualcun altro, però, ha bisogno dei servizi di Rocco…
Durata: 10 minuti
Episodio 6 – Nemici Intimi
Trama: Ian è sulle giuste orme per conoscere la verità sulla morte del padre, ma il suo comportamento e, soprattutto, il suo nervosismo lo stanno per tradire agli occhi di Aron e Léon. Infatti, dopo una serata a teatro, Ian è vittima di una trappola organizzata da Aron, dalla quale miracolsamente riesce a scappare. Lo ritrova Rocco, che vede in lui una possibilità di vendicare Ana…
Durata: 9 minuti
Episodio 7 – La Maschera di Rosario
Trama: Rocco e Ian hanno un piano: fornire tutte le infomazioni possibili al console polacco, recuperandole dal quartier generale di “La Varsovia”, ovvero un tempio ebraico utilizzato dall’organizzazione per scopi ben diversi da quelli religiosi. Normalmente, infatti, è qui che vengono svolte tutte le principali attività di scambio. Dopo il colpo al tempio, l’obiettivo finale è vendicarsi.
Durata: 10 minuti
Episodio 8 – L’ultima alba
Trama: Aron pensa di aver fermato definitivamente i due sovversivi nemici. Il sentimento di vendetta e l’odio nei confronti de “La Varsovia” che nutrono Ian e Roco, però, cresce di minuto in minuto, MA anche la paura di non farcela e di perdere tutto. Ian ha ancora una cosa da fare prima di distuggere l’organizzazione: sanare l’orgoglio e andare a chiarire la situazione con Léon.
Durata: 12 minuti
Galleria immagini
La Terra dei Gangster in streaming gratis: dove vederla
La terra dei Gangster è disponibile su Serially gratuitamente e senza abbonamento!