Code – Un’app che realizza i desideri, tutto ha un prezzo.
CODE è stato scritto e diretto da David Chan e co-sceneggiato da Meng-He Lan e Hui-Ting Shao. Questa serie racconta di Alex, un dipendente di una banca in cerca i maggiori guadagni. Quindi sotto consiglio di un suo amico, scarica “CODE”, una misteriosa app che può esaudire qualunque desiderio.
In poco tempo però Alex diventa dipendente dell’app, che comincia a controllare la sua vita. Ogni desiderio esaudito infatti ha un prezzo: una missione da compiere.
Nel cast troviamo l’attore e modello taiwanese Wu Kang Ren, l’attrice e cantante Aggie Hsieh, l’attore e regista Han Chang e Hsiao-Kuo Chia.
Chi è Wu Kangren, l’attore protagonista di CODE
Wu Kangren (inglese: Kang Ren Wu, 24 novembre 1982) è un attore e modello taiwanese, nato a Kaohsiung City. Nel 2007 ha debuttato con Xiaohai in “Amici lungo la costa”. Nel 2009 ha partecipato alla performance di “The Next Stop, Happiness” di Hua Tuoye ed è diventato famoso. Ai 18th Asian Television Awards, ha vinto il premio come miglior attore, per il ruolo di Zhang Tingxu in “Love in the Rising Sun”. Durante l’edizione del 50° Golden Bell Award for Miniseries /TV Movie Supporting Actor Award per “Tempesta di Anestesia”. Al 51° Golden Bell Award ha ricevuto il premio come migliore attore in un programma drammatico con “Una mano di verde” e nel 2017 ha vinto il premio come miglior attore al 19° Festival di Taipei con il film “Termiti: il mistero del desiderio”.
Cosa vuol dire Idol Drama?
Si dice di una forma di performance artistica che utilizza solitamente una trama compatta e romantica. I protagonisti (sia maschili che femminili) sono delle celebrità (modelli o cantanti principalmente) solitamente molto apprezzati dai loro fan per il loro aspetto.
L’origine della parola viene dal Giappone (トレンディドラマ, Trendy Drama), come riferimento ai drammi d’amore che andavano di moda dalla fine degli anni ’80. Questi erano per lo più interpretati dai personaggi popolari giapponesi (per questo viene utilizzato il termine “idol”).
Alcuni elementi ricorrenti dell’Idol Drama sono:
- Avere un modello, cantante, personaggio popolare come attore protagonista, dato che il successo della produzione si basa principalmente sulla sua attrattività nei confronti del pubblico;
- Solitamente c’è è una trama romantica che si basa su una promessa d’amore tra i protagonisti (fidanzamento, matrimonio, legame duraturo);
- Musica e prodotti di marca/alla moda: la musica è un elemento chiave per sottolineare le emozioni dei personaggi principali e solitamente presenta un tema principale con le sue variazioni. I prodotti di marca o comunque alla moda, come vestiti, orologi e borsellini, sono indossati per attirare l’attenzione delle giovani donne.