I sei titoli da non perdere per celebrare la stagione dell’amore, in tutte le sue sfumature
Sei serie tv da guardare comodamente da casa e, soprattutto, con chi vuoi tu per celebrare il giorno dell’amore. In tutte le sue sfumature.
Noi dopo di noi
La serie racconta, attraverso intricati flashback che si intrecciano con il presente, i 10 anni (dal 2011 al 2021) della difficile e passionale storia d’amore tra Deniz e Barış, due giovani che si incontrano intorno ai 20 anni, si amano, crescono e, inevitabilmente, cambiano insieme. È una storia di passato di presente, di un amore a volte possibile e, spesso, impossibile.
Yumi’s Cells
Yumi è una ragazza normalissima, vive a Seoul e lavora come contabile in un’azienda di noodles. Esternamente, la ragazza conduce una vita abbastanza monotona ma, dentro di sé, ha una vera e propria “città cellulare” vivace e molto gremita: la sua cellula principale è la “Cellula dell’amore”, ma ce ne sono molte altre che controllano ogni sua azione, pensiero e sentimento.
Relationship Status
Questa serie esplora i diversi modi in cui i social media e la tecnologia hanno modificato i rituali associati agli appuntamenti, che ormai sono segnati dall’utilizzo di app di incontri o dai social media. La storia segue un cast di 20enni e 30enni mentre sperimentano l’amore nell’era digitale.
Vanity Fair
Un nuovo adattamento di Vanity Fair di William Makepeace Thackeray viene portato sugli schermi dall’acclamata scrittrice Gwyneth Hughes. Questo racconto, ambientato sullo sfondo delle guerre napoleoniche, segue Becky, la protagonista, mentre tenta di scappare dalla situazione di povertà in cui si trova e scalare le vette della società inglese. La sua storia, un mix tra malvagità, amori, crimini, gelosie, risate e balli, la porterà fino alla corte di re Giorgio IV, attraverso la battaglia di Waterloo, spezzando cuori e perdendo fortune.
Tutankhamun
Nel 1921 Howard Carter, archeologo autodidatta, temerario e ambizioso, scopre la tomba intatta di uno dei faraoni dimenticati dell’antico Egitto: Tutankhamon, il re ragazzo. La trova in una zona della Valle dei Re che, secondo il parere di tutti gli archeologi in quei luoghi hanno cercato tesori per anni, è completamente vuota, ‘scavata’, finita. Non rimane nulla da trovare e portare alla luca. Ma lui è convinto che sia lì anche, che quella faraone dimenticato riposi lì, anche se nessuno nella comunità archeologica condivide il suo pensiero. Solo con l’aiuto di Lord Carnarvor riuscirà nella sua impresa.
Cupido
Edrian, la sua ragazza Chloe e alcune amiche, stanno andando a casa di lui a passare il fine settimana. Quando arrivano le ragazze si trovano in una villa immensa, uno spazio onirico e dispersivo. La famiglia di Edrian è avvolta da una sorta di sortilegio fantasioso. Presto le ragazze scopriranno che in questo palazzo coloro che vi abitano sono esseri mitologici: i Cupidos. Quella che inizia come un’esperienza magica diventa oscura e confusa.